venerdì 31 dicembre 2010

Happy new year!

Un grande augurio di buon anno nuovo a tutti coloro che passano di quà!!

con la promessa di un arrivederci a presto con il nostro amatissimo macramè ed altro... : ))


lucia  gian  ed il piccolo michele!



mercoledì 15 dicembre 2010

Progetto del mercoledì...

questa settimana ho finito indovinate un pò...!? una collana che ho definito  il tripudio di perline inutilizzate del mio cassetto...in effetti con questo modello sono riuscita a utilizzare tanti avanzi che non trovavano  pace in una forma definitiva!
il macramè poi ha impreziosito il tutto e credo che sia riuscita abbastanza bene...la trovo una collana eccentrica e sicuramente la donna che la porterà dovrà saperla indossare con disinvoltura e possedere dei muscoli del collo belli robusti visto il peso finale dell'oggetto!:) 








dunque un pò di descrizione, il cordoncino  beige è quello più sottile e cerato poi ho usato per le altre tonalità di rosa e lillà-violetto del cotone cerato che notoriamente non si chiude bene quanto il poliestere, ad ogni modo il mio modello è fatto di tanti fili che terminano a cascata ed ognuno ha una serie di perline ed altro ...l'ultimo della fila viene chiuso con un nodo semplice che può essere saldato con l'accendino oppure semplicemente annodato e basta...e mi sembra che non ci stia male!











felice settimana creativa!!

lucia

venerdì 10 dicembre 2010

In questo momento...

Eccoci al rituale del venerdì dove una singola foto cattura un momento speciale, straordinario una pausa da gustare e ricordare. Se siete ispirati a fare lo stesso, condividete un "momento" nei commenti!


questa settimana sono grata per:

::      la calda atmosfera natalizia che si respira in casa

::      le pulizie di casa che rendono ogni luogo lindo, profumato pronto per l'Avvento

::      la festa di compleanno di michele

::      tanto macramè per le amiche

::      tutti voi che mi seguite!!

con gioia

lucia 

mercoledì 8 dicembre 2010

Progetto del mercoledì...

grazie di cuore ai tanti che mi seguono giornalmente! sono onorata ed in un certo modo sorpresa vi ringrazio tutti sperando di crescere numerosi e poter condividere  questo viaggio!!
passiamo adesso al nuovo progetto della settimana: un bracciale (ovviamente, data la mia passione per i suddetti !)



 

un'agata con un universo all'interno!

felice mercoledì creativo

lucia

venerdì 3 dicembre 2010

In questo momento...

Eccoci al rituale del venerdì dove una singola foto cattura un momento speciale, straordinario una pausa da gustare e ricordare. Se siete ispirati a fare lo stesso, condividete un "momento" nei commenti!


questa settimana sono grata per:

::    la bellezza e la serenità di una casa bella, accogliente, calda circondati da oggetti semplici ma  curati anche nei  giocattoli di michele

::    condividere con giancarlo anche i momenti più faticosi dell'essere genitori

::    allacciare contatti  tramite questo blog con appassionati di macramè dell'altra parte della terra!  

 con gioia

 lucia  

mercoledì 1 dicembre 2010

Progetto del mercoledì...

questa settimana ho lavorato su un'altra collana a macramè, questa volta ho scelto colori vivaci ..
che portino allegria a chi la indosserà!
Questo filo cerato lo trovo particolarmente bello perchè sfuma nelle gradazioni dell' arcobaleno (che adoro) e libera la mia fantasia creativa!





come potete notare le farfalline sono di due tipi diversi ...ho arricchito le punte di quella centrale con dei piccoli cristalli che danno luce ed importanza
ne ho fatte un pò e poi le ho cucite sul collarino che avevo preparato in precedenza, la chiusura poi è a t-bar impreziosita da un motivo a rosa.di lato ho inserito un fiocchetto per personalizzare con il mio logo che al momento non mi soddisfa ancora!

nel complesso mi sembra graziosa e considerando che fuori nevica ed è tutto bianco...qualcosa di colorato fa sempre piacere!


felice mercoledì creativo a tutti!
lucia