domenica 30 gennaio 2011

macramè d'amare vi consiglia...

ebbene oggi è caduta tanta tanta neve...poi all'improvviso abbiamo sentito un rumore in giardino...siamo andati a vedere e tra la neve faceva capolino...


saltando da un rametto all'altro lo abbiamo convinto ad entrare in casa...


non è tenerissimo? si chiama lino è morbidissimo... in pura lana vergine. miki lo ha subito abbracciato e mordicchiato!! (in questo momento mette tutto in bocca!) quindi è anche un gioco sicuro ... adesso è insieme a lui nel lettino...stanno proprio bene insieme!!
tanta bravura è della mia amica gabriella che crea con amore giochi per bimbi, cappellini, guanti, sciarpe, gioielli in lana e cotone,  macrame d'amare vi consiglia :

                                             http://lanacotonegioielli.blogspot.com/

un caro saluto 

lucia 
 

mercoledì 26 gennaio 2011

Progetto del mercoledì...

oggi vi voglio mostrare questo paio di orecchini, ho voluto utlizzare colori un pò estivi con l'introduzione di qualche pietra dura semipreziosa che adoro!


   
 presto li metterò in vendita on line su etsy ....:)


e voi a cosa state lavorando?

felice mercoledì creativo a tutti voi!


lucia













mercoledì 19 gennaio 2011

Progetto del mercoledì...

oggi vi voglio mostrare i miei ultimi lavori d'incastonatura a macramè...sono ancora imperfetti perchè fermare  la pietra, formare l'asola e chiudere i fili  richiede molta pratica e manualità...di fatto la lavorazione laterale non è complicata !!


i fili che ho adoperato sono differenti per il pendente lavanda il c-lion che risulta più lucido e duro al tatto, per il pendente in rodocrosite un poliestere estremamente morbido e ceratissimo 


buona settimana creativa a tutti voi !
lucia
 

venerdì 14 gennaio 2011

In questo momento...

Eccoci al rituale del venerdì dove una singola foto cattura un momento speciale, straordinario una pausa da gustare e ricordare. Se siete ispirati a fare lo stesso, condividete un "momento" nei commenti!


questa settimana sono grata per :

::  aver sentito il sindacalista airaudi difendere i diritti dei lavoratori di mirafiori

::  l'eclatante fallimento del capitalismo

:: il valore della solidarietà

::  la danza dei sette gnomi 

con gioia

lucia  

mercoledì 12 gennaio 2011

questa settimana ho lavorato ad un progetto semplice , avevo voglia di piccoli fiori e fili d'erba ecco come sono usciti in mezzo al freddo e al gelo invernale!... lo so ci vuole un pò d'immaginazione!!



la collana si indossa a mò di sciarpetta o se vi va annodata semplicemente davanti ...ognuno può sperimentare il suo modo ideale!








un caro saluto creativo anche questa settimana!

lucia

venerdì 7 gennaio 2011

In questo momento...

Eccoci al rituale del venerdì dove una singola foto cattura un momento speciale, straordinario una pausa da gustare e ricordare. Se siete ispirati a fare lo stesso, condividete un "momento" nei commenti!


questa settimana sono grata per :

::   le belle feste trascorse tra il calore di parenti ed amici

::   cercare di vivere in grazia di Dio

::   i regali preparati con le proprie mani

::   l'abbondanza nel vivere nella semplicità assaporando tutto in profondità

::   alla vita che scorre sempre nuova se noi lo vogliamo 

con gioia

lucia 

mercoledì 5 gennaio 2011

Progetto del mercoledì...

cari amici che mi seguite numerosi ... augurandovi una buona befana ...ritorniamo al nostro ritmo settimanale ed essendo mercoledì vi presento questo pendente per le occasioni importanti!... ed ecco il prototipo per un girocollo da concerto ( cioè  destinato ad una mia amica collega che suona la viola ! :))



mi piace il risultato finale! tranne per il cordino che è li solo in prestito in quanto vorrei preparare io stessa la catena a spirale  ma non ho avuto tempo...
l'unico difetto se vogliamo chiamarlo così è che non  riuscirei sicuramente a rifarlo identico...cioè ogni pezzo è decisamente unico ed irripetibile.....troppi passaggi e fili da contare altrimenti...
posso solo dire che sono partita con 10 fili di cordoncino cerato in poliestere da 2 metri ciascuno e poi via libera alla fantasia per volute, giri, onde e utilizzo di sfaccettate in cristallo e vetro.

  a voi tutti un buon inizio di anno con il nostro stupendo, poliedrico, affascinante macramè!

  lucia