martedì 19 luglio 2011

Progetto del mercoledì...

ragazzi ....ho perso le chiavi della macchina!!! il dubbio tremendo è di averle date a miki per farlo stare bravo e poi lui le abbia infilate chissà dove...o peggio gettate al vento!!!
beh mi sta anche bene...a cosa pensavo mentre gliele davo!!!!???
lasciando stare questo dramma quotidiano odierno che mi ha fatto praticamente rivoltare la casa come un calzino.... (trovando altre mille cose perse da tempo...compreso un filo per macrame che davo per disperso..!) per pensare ad altro vi posto un lavoretto un pò particolare ...se vorrete darmi  consigli e pareri sono sempre ben accetti!!

 la pietra centrale è un'agata dendritica bellissima! poi ho usato ambra chiara e scura , perle piatte. la costruzione ha richiesto un pò di studio...sono partita dall'ovale interno incastonandolo, facendo poi partire tanti fili tutt'intorno e comiciando a ruotarli intorno in tante ellissi concentriche...aumentando di spessore mano a mano...i fili erano tantissimi anche se non si può immaginare!

felice settimana creativa a tutti voi!
lucia

lunedì 11 luglio 2011

Progetto del mercoledì...

anche se un pò latitante ultimamente...ho continuato a sperimentare nuove forme di pendenti   e non solo...così vi mostro qualche lavoretto svolto nei ritagli di tempo...come sempre!!


insomma...chi l'ha detto che il corallo si monta sul nero!!???così via alla fantasia...sì è un pò carico ma in quest'estate su una blusa bianca ,larga, di lino come lo vedete??
e giusto per abbondare ho aggiunto un bel paio di orecchini...la clips è anallergica ma non in argento...cosa che non mi fa impazzire ma avevo sotto mano solo quelle!!!ora mi sono rifornita e queste non le vedrete più spero!!!!


ho usato agata bianca, corallo vero, corallo bambù, pasta di corallo, sfaccettate in cristallo, pezzettini di rame,udite udite....perle di fiume !!!ebbene si il filo lo consente... si possono usare...insomma non passerà inosservato !!
qui è veramente caldo e oramai mi riduco a lavorare dalle nove di sera in poi...e voi  cosa state facendo? siete tutti in vacanza??
un caro saluto 
lucia

venerdì 1 luglio 2011

è arrivato.... un tesoro!!!

cari amici, oggi voglio ringraziare pubblicamente arkadia ! dire che mi sono commossa è poco...qualche mese fa con lei avevamo condiviso l'idea di fare uno scambo di creazioni...vista la stima reciproca...stamane è arrivato un pacco dalla polonia.....
l'emozione era forte e la gioia incredibile così pian piano ho aperto il pacchetto e meraviglia ...!! oltre alla stupenda collana che già avevo visto sul sito di arkadia ...ho trovato un tesoro...compreso the e dolcetti insomma mi ha fatto comprendere  che l'amicizia non ha confini ne nazionalità e che le anime vibrano per riconoscersi in questo mare chiamato vita... così cara alicja...io ti riconosco!!
la tua generosità mi tocca il cuore ...questo tipo di esperienze riempe di positività e voglia di ricambiare in una spirale seza limiti...beh così sono fatta io !!


così ancora grazie arkadia per le creazioni meravigliose che produci ..ma ancor di più perchè sei così...
con affetto lucia