mercoledì 26 ottobre 2011

Progetto del mercoledì...

Finalmente posso dire progetto del mercoledì....senza tema di smentite...:D!!!
ovviamente ancora un pendente ...e con questo ho quasi terminato le creazioni per la gioielleria, e potrò mettere mano a due piccoli progetti promessi da tempo a due care amiche... ma non ancora terminati.
la pietra è una giada e mi piaceva riportare i colori della pietra coi fili. ho cominciato con l'incastonatura semplice della pietra, con l'ago ho passato tutti i fili dentro all'armatura e ho iniziato a lavorarli in tondo ....il problema  maggiore è stato trovare due piccolissimi fori sulla giada che mi obbligavano ad inventare qualcosa per camuffarli, bhè uno mi è servito per fissare il ricciolo piccolo, l'altro l'ho usato per infilarci una piccolissima goccia d'ambra.
ora dovete sapere che per scegliere la piccola goccia d'ambra ho provato e riprovato non so quante pietre d'ambra in tutte le forme e dimensioni...vi dico solo che il giorno dopo avevo male alle dita!!!!( erano anche le due di notte!!!)
vabbè tutta esperienza!

ok la giada non è la mia pietra preferita! però in controluce non è nemmeno così male!!!
un caro saluto creativo a tutti voi !
lucia

giovedì 20 ottobre 2011

Progetto del mercoledì...

eccomi tra uno scampolo di sole in mezzo alla nebbia dei miei posti...!!! l'autunno è arrivato e si sente anche nelle giornate più fredde e buie ed allora ho usato colori autunnali per questo pendente,  come pietra naturale solo ambra in tante gradazioni di colori differenti.


felice settimana creativa a tutti voi
lucia
 

mercoledì 12 ottobre 2011

Progetto del mercoledì...

un caro saluto a tutti voi che mi seguite con tanta passione...eccomi oggi alle prese con un pendente di forma romboidale che ho ingabbiato prima con l'incastonatura e poi con l'aiuto di un ago dal foro largo , ho inserito tutt'attorno tanti fili colorati e dopo dichè ho iniziato a lavorarli in tondo...lo so detto così è un pò confuso ma...in realtà è solo questione di pazienza e manualità!!

la gemma centrale è un cuore di agata...non riesco a mostrarvi la brillantezza incredibile che emana! sembra un tappeto di cristalli trasparenti ...le altre pietre sono agate fire e poi un minuscolo sassolino d'ambra tanto per portare fortuna al tutto!!!
il filo è c-lion per lo più ma la tonalità verde chiaro è poliestere 100% uno degli ultimi fili comperati...sono pazzeschi scivolano leggeri e stanno belli dritti quando li lavori...mentre i c-lion....aiuto assomogliano più ai riccioli dei miei capelli!!!






ora vi faccio vedere anche il retro del pendente, con l'asola dove far passare il cordino.( ultimamente sto utilizzando dei cordini indiani che mi fornisce la gioielleria per cui creo alcuni pezzi...e devo dire che sono davvero indicati!)


 
felice settimana creativa...
da lucia