giovedì 24 novembre 2011

Progetto del mercoledì...

se vi piace il diaspro ecco un pendente per voi!! l' ho appena terminato e i colori mi piacciono molto...ho usato i miei soliti fili in poliestere cerato ed anche i fili lucidi c-lion insomma un pendente ibrido....ma mi convince per l'imprevedibilità della forma centrale...che è movimentata...se vi dovessi dire che l'avevo studiata così, vi mentirei...avevo un'altra idea ma lavorando il lavoro si è piegato così ed allora l'ho assecondato!!!



 la lavorazione è interessante anche dietro!!!
prima di augurarvi una buona settimana creativa .... voglio segnalare il blog di arkadia...nel quale c'è una spiegazione dettagliata su come creare un bracciale con pietra incastonata con un'altra tecnica veramente intelligente!!! Un grande Brava ad arkadia per il suo bel lavoro!!!

                                            http://skarbyarkadii-beading.blogspot.com/



un caro saluto 
lucia

mercoledì 16 novembre 2011

Progetto del mercoledì...

proseguono i lavori a macrame...le feste si avvicinano e tra ordini inevasi di collane, bracciali ed altro...so già come passerò gran parte delle mie serate e non...visto che mi sono comprata un mini tombolo da viaggio per usarlo nelle  pause  lavorative!!!.
oggi vi mostro un'altro pendente con agata nera e corallo sfere 8 mm. di qualità superiore...
buona settimana creativa a tutti voi!
ciao lucia

mercoledì 9 novembre 2011

Progetto del mercoledì...

ecco un progetto un pò diverso...dove ho unito più fiori precedentemente lavorati ad una incastonatura a cilindro intorno all'agata...ho usato diversi spessori di filo per farvi vedere la differenza . il fiore piccolo 0,8 mm ,il fiore con tante perline di vetro 1,5mm ed il fiore con le sfaccettate trasparenti inserite 1 mm.


felice settimana creativa a tutti voi!
lucia

sabato 5 novembre 2011

Filo per macrame

Eccomi tornata con l'atteso post sui fili che adopero, presi in un recente viaggio...forse potrebbero interessare anche a voi ed allora ho pensato di poter fornire un servizio che decisamente manca...visto la difficoltà nel reperire nelle proprie città il filo necessario...
ve li mostro subito dicendo che si tratta di filo in poliestere 100% per capirci, si chiude con l'accendino, lo spessore 1 mm in alcuni colori anche 0,8 mm, è cerato abbastanza appiccicoso nelle mani ma non eccessivamente...per me perfetto!
prima di proporvelo l'ho voluto testare e vi posso garantire la resa... ottima.




vi mostro adesso la paletta dei colori , io dispongo già di quasi tutte le tonalità ma se per caso non avessi quello che v'interessa bisognerà aspettare il rifornimento...per chi è interessato  può spedirmi una mail .



 buon lavoro a tutti lucia