mercoledì 9 marzo 2011

Progetto del mercoledì...

neanche a farlo di proposito questa settimana tra un fiore e l'altro nel mio blog è spuntata questa rosa bianca...la realizzazione è stata molto facile mi sono ispirata ad uno dei miei primi imparaticci che avevo fatto con la maestra graziella...questo punto lo chiamavo nido d'ape ma non mi ricordo se veramente si chiami così...e visto che nel macrame tranne piccole eccezioni per i punti base ognuno se li chiama come vuole... per me adesso è diventato il punto graziella !

dunque partiamo dai lati positivi, il lavoro scorre veloce e nel macrame non è poca cosa. i bottoncini mi piacciono assai erano probabilmente usati per chiudere dei guanti...li ho trovati nella scatola dei bottoni e svarie...penso che stiano abbastanza bene!
il centrale a rosa ha l'incredibile fortuna di essere con una scanalatura che gira tutt'attorno e che favorisce l'aggancio con i miei fili. (trovata per pochissimi euro nei miei soliti mercatini indiani buttata lì come rotta!!!)
affrontiamo adesso i lati negativi...
è meglio non usare colori chiari come il bianco o il panna perchè benchè mi sia lavata le mani costantemente...il lavoro tende a sporcarsi! probabilmente il filo cerato funge  da colla ...anche con le dovute precauzioni.
la chiusura è stata una sfida e ha richiesto un pò di studio extra.
l'operazione di mettere i fili sotto la rosa ha richiesta una buona dose di pazienza e tentativi.
un caro saluto a tutti ! 
vi auguro una buona settimana creativa
lucia

21 commenti:

  1. veramente elegante d'effetto!! mi piace assai :)
    come sempre sei bravissima!
    baci
    francy

    RispondiElimina
  2. wow !!! grandioso ! non ce la farò mai ! sono ancora ai braccialetti dell'amicizia ! ma non mi arrendo ! brava fantastica lucia
    un abbraccio
    daniela

    RispondiElimina
  3. Beautiful and elegant bracelet you made,Lucia.
    Very interesting twisted weave .I love it!!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao francy grazie è un piacere vedere che sei stata la prima a lasciare il commento...ne hai fatte altre di perle in fimo? a me piacevano tanto!!
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  5. daniela sei troppo buona!!
    insisti e persisti...questa macramemania ci sta contagiando in molti!!ne sono entusiasta!!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  6. Arkadia can not imagine how much I do like your comment, because now I look forward to after the post your opinion ... I am honored by your presence!
    affectionately lucia

    RispondiElimina
  7. splendido lavoro. Il bracciale è bellissimo.
    Complimenti
    Stefania

    RispondiElimina
  8. grazie stefania fa sempre piacere un complimento positivo...non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo lavoro!un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  9. Really beautiful bracelet. Very romantic and elegant. And so perfectly executed.
    I'm really impressed!

    RispondiElimina
  10. Rosa Negra thanks for the comment and well come between us!
    ciao ciao lucia

    RispondiElimina
  11. MI PIACE !!!
    ho capito il punto...faccio progressi, ma sono cotta di sonno per concentrarmi sugli spilli....tutta colpa del lago dei cigni. ciao, un bacione

    RispondiElimina
  12. ciao cara gabry sono proprio contenta! ho visto le tue babbucce nuove sono bellissime...non vedo l'ora di vederti per cominciare le nostre pause pranzo a 13 così produciamo...insieme!
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo bracciale , e se anche ci sono i "contro" devo dire i "pro" vincono di molto!!complimenti, bello bello e ancora bello io mi sto dando da fare con i "portacollane"..
    bacio
    S.

    RispondiElimina
  14. sonia che bello che sei passata di qui non vedo l'ora di farti vedere tutte le cose che sto preparando...grazie infinite per il portacollane e poi..che ne dici se mettiamo su la web-cam così possiamo vederci quando vogliamo...!!un abbraccio fortissimo lucia

    RispondiElimina
  15. Di effetto e molto elegante, veramente bello! (e complimentissimo per la chisura!) Lavorare il bianco (e i colori chiari in genere) lo trovo difficile: è proprio vero che il lavoro sembra "sporcarsi" mentre lo crei! Comunque condivido l'opinione che in questo caso i "pro" superino di molto i "contro"!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Cara Lucia intanto grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti. Per quanto riguarda la tunica della quale tu parli ti riferisci forse ai vari gilet che ho realizzato per le mie nipoti? In caso affermativo considera che non ne ho ancora realizzato uno di cotone e quindi prima di considerare una eventuale vendita devo provare a realizzare un modello che mi soddisfi. Ci penserò e magari pubblicherò il risultato. Mi potrai poi far sapere se di tuo gradimento.
    Approfitto per congratularmi di nuovo con te per gli splendidi lavori che realizzi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. ciao alessandra, grazie sei troppo gentile!voglio provare a lavare una striscetta di macrame e vedere cosa succede poi ti dico...intanto il filo è in poliestere cosa potrebbe mai succedere???
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  18. ciao cinzia grazie per essere passata ed aver risposto alla mia domanda un pò vaga...si ecco il modello che mi piace è quello che chiami gilet e siccome mi piace tanto volevo chiederti se e quando lo realizzerai di farmi sapere tutto...perchè sarei interessata!!
    fortunate le tue nipotine .....:))
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  19. io qui ci lascio gli occhi!!! bellissimi lavori.
    P.S.: in occasione del mio 1 compleblog a tutti voi ho pensato di donarvi un premio
    clicca qui http://memoriedigabe.blogspot.com/2011/03/il-1-anniversario.html

    RispondiElimina
  20. ciao gabe scusa se ti risppondo solo adesso ma ilpiccolino non è in forma e sono in versione mamma infermiera...ti ringrazio del premio e dei complimenti sempre graditissimi!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  21. Ciao Lucia,
    intanto grazie per avere risposto alla mail, i tuoi consigli sono stati preziosi.
    Mi incanto guardando i tuoi lavori!
    Questo bracciale è di una delicatezza e eleganza straordinaria. Complimenti!!!
    Non hai un tutorial per questo punto? non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    Un caro saluto

    RispondiElimina