domenica 20 marzo 2011

Progetto del mercoledì...!!???

  cari amici dopo un pò di tempo in silenzio eccomi qui...svariati motivi e contrattempi mi hanno impedito d'inserire nuovi post...ma in realtà ho continuato a lavorare freneticamente per l'appuntamento del 27 marzo per la fiera di s.giuseppe in località persi di borghetto di borbera provincia di alessandria. l'ho scritto così se vi capita di passare possiamo conoscerci di persona....:))
ed allora vi mostro questo bracciale con la pietra del sole preparato per lisa che desidera un bracciale da abbinare al mio pendente (oramai suo pendente!!)




il bracciale è stato veramente complesso da portare a termine a causa della sua struttura, perchè mantenere la simmetria nella parte col filo incerato sia per colore che per andamento ad onde avvolgenti è costata una  cospicua serie di calcoli !!


dopo la oramai fatidica data del 27 marzo...andrò avanti con tutti i progetti...tutorials, scambio con arkadia, pensierini e sorprese...un caro saluto a voi tutti e buona settimana creativa!
lucia

12 commenti:

  1. Beautiful and difficult to make bracelet you created.You are very creative and always you will come up with something interesting :)
    Lucia,May I ask you what thickness are the cords that you use to work ?

    RispondiElimina
  2. of course! ... I use polyester thread 0.8 mm, 1 mm, sometimes .the work goes slowly but it is easier to thread beads and more!
    a warm greeting lucia

    RispondiElimina
  3. Molto, molto bello. Miraggio per chi, come me, cerca di elaborare e unire nodi a pietre. Bravissima e.... alla prossima. Buona serata e auguri per i tuoi prossimi impegnativi lavori.

    RispondiElimina
  4. un bracciale molto appariscente, bello!
    in bocca al lupo per la fiera, bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia! Sono contenta che i contrattempi siano stati solo temporanei, brevi e che ti abbiano comunque permesso di continuare a creare ^.^ Bellissimo anche questo bracciale, se poi è da abbinare poi al ciondolo di qualche post fa... beh è semplicemente fantastico!!
    Grazie poi per il commento ai fiori di macramè sul mio blog (ti rispondo qui, magari sei più comoda); l'idea è sì nata per Natale ma non ce l'ho fatta a realizzarli in tempo per i mercatini natalizi; me la sto riservando per il prossimo inverno. Non seguo uno schema: realizzo separatamente i petali (semplice nodo piatto come vedi) e poi li assemblo con due o tre giri di nodi piatti prima di far raccogliere tutti i fili nel centro e fermarli con una foglia... non so se è chiaro, ma posso fare volentieri delle foto del procedimento se ti va.
    In bocca al lupo per la tua bancarella: mi aspetto tante foto!!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. cara anna grazie per il commento...è solo questione di temppo e pratica ...sono sicura che diventerai bravissima e libera di creare tutto quello che vuoi col macrame !
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  7. gabe grazie e crepi il lupo!!!la primavera è arrivata! che felicità finalmente queste belle giornate che invitano a passeggiare all'aperto...un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  8. alessandra grazie per la risposta tempestiva penso che le proverò sicuramente poi te le faccio vedere...e poi foto e foto prometto...:))un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  9. ogni commento è superfluo ! che meraviglia !!!
    buona fiera !
    un abbraccio
    daniela

    RispondiElimina
  10. grazie daniela che bello avere dei supporter come te!farò un bel pò di foto così potrete darmi consigli su come mettere in esposizione le creazioni le prossime volte...un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i tuoi lavori! Sei un'artista....
    un saluto Vanna

    RispondiElimina