mercoledì 13 aprile 2011

Progetto del mercoledì

oggi vi mostro un paio di orecchini che avevo preparato per abbinarli al pendente ed al bracciale con la pietra del sole...trovo che gli orecchini siano la cosa più veloce da realizzare a macrame, l' unica accortezza (almeno per me!) è che li devo eseguire in parallelo...altrimenti non mi ricordo più il numero di nodi  ed il tipo...finendo inevitabilmente per realizzarli differenti!!
e poi è più bello se usate le monachelle in argento ...perchè danno più valore all'oggetto...cioè è un peccato stare tante ore ad annodare e poi mettere un particolare così evidente di scarsa qualità...!

per finire una sbirciatina alla creazione per la mia amica arkadia...non si capisce granchè ma la pietra è un'ametista...i fili...sono appena all'inizio...direi che questa si presenta come una vera e propria sfida....





felice settimana creativa a tutti voi!
lucia

18 commenti:

  1. Hi,Lucia:)
    Earings are so sweet and romantic,I like them very much:)
    However the ametyst is stunning stone.Going to be something very interesting.I just can't wait to see the final result:)
    I didn't even start to make something for you, but I promise I will soon:)Tell me Lucia ,what is your favorite colour.It will help me very much:)
    Best wishes!!!

    RispondiElimina
  2. ...molto belli gli orecchini!!! non vedo l'ora di vedere il lavoro per la tua amica Arkadia...

    RispondiElimina
  3. Arkadia dear, as always your comment makes me a great pleasure!
    absolutely no need to worry for our small exchange ... when you have time ...
    and the choice of colors .... you do to your taste. I like everything you do!
    a hug lucia

    RispondiElimina
  4. ciao stefania per me è un piacere andare sul tuo blog per vedere le tue creazioni...che trovo tutte molto belle ed ispirative!
    speriamo che il lavoro per arkadia prenda una buona piega ...per il momento sto aggiungendo fili su fili...il chè crea un discreto ingarbuglio!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  5. ..ma poi l'ingarbuglio si sgarbuglia e tutto va al suo posto..^^..il bello delle realizzazioni artigianali è anche questo,poter seguire passo passo la lavorazione rendendosi conto di quanto lavoro,amore e passione (e,almeno nel mio caso,talvolta anche qualche imprecazione leggera..^^...) ci sono dietro!!...

    RispondiElimina
  6. ma questi orecchini sono FANTASTICI!!!mi piacciono da matti!!Forza Lucia,bravissima come sempre!;);)
    baciotti
    bea

    RispondiElimina
  7. ciao barbara...ovviamente si spera sempre...ma sai che dai tanti errori che ho fatto...tipo filo finito mentre me ne servivano ancora metri...perline che avevano il foro troppo piccolo...e via così poi ho sempre imparato tantissimo...se una cosa non mi soddisfa la disfo la rifaccio ,la ridisfo insomma nà palla! ma quando alla fine viene...me la guardo e riguardo e dall'oggetto sembra uscire un'energia di volontà che mi fa stare veramente bene...mah !!?adesso vado ad esercitarmi con la pazienza...alias mio figlio!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao bea grazie di essere passata...tengo sempre in caldo la sorpresina oramai ci siamo...quasi...! (forse il 25 vengo a vignole ci vediamo lì!!??)
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucia,
    sono Susy, una creativa come te. Complimentissimi fai delle cose molto belle! tramite Arkadia sono passata di qui! Adoro questa tecnica e mi piacerebbe provare.
    Ti seguirò con molto piacere. Se ti va vieni a trovarmi:-)
    Ciao a presto
    Susy

    RispondiElimina
  10. ciao susy ben arrivata grazie per il commento...vedrai che il macrame è fattibile ..poi per te, con la tua manualità e creatività...sarà un piacere... a presto lucia.

    RispondiElimina
  11. Eccomi di nuovo....Ti ringrazio per la tua visita e di esserti aggiunta ai miei sostenitori.
    ciao a presto
    Susy

    RispondiElimina
  12. ciao super creativa !!! vedo che i nodi ti piacciono sempre di più ! ho telefonato e il 25 sarò vicino a te! nel frattempo ho preso al volo una fiera a s. salvatore dei fieschi per domenica 17...visto che sono libera da pagliacci! e ora lavoro cotone a tutta birra! continua a curiosare sul blog... un bacio

    RispondiElimina
  13. complimenti per il blog ma sopratutto per le creazioni che fai....un abbraccio alla prossima

    RispondiElimina
  14. grazie gabry...adesso ti telefono per sapere come è andata...un abbraccio e a domani!
    lucia

    RispondiElimina
  15. arthur grazie e benarrivato!...sei tu o la madre di arthur?un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  16. Ciao Lucia, grazie delle misure. Vedrò di regolarmi. Auguri per la varicella della nipotina. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  17. ciao Luci!Scusa se ho letto solo ora il commento ma il mio pc è ancora ROTTO!!!!Una sorpresina???Ma non dovevi!!!!Ora però sono curiosa!;)
    Lunedi vengo quasi sicuramente a montare il banchettino(ino-ino) e poi forse lascio mia mamma come addetto alle vendite!;)Tu vai?Io sarà meglio che chiami quelli del comune perchè non si sono fatti piu sentire!!!!
    baci
    bea

    RispondiElimina
  18. si cara bea ...ci dovrei essere...il 25 tempo metereologico permettendo...spero di vederti la..la sorpresa è una piccola cosa ma ci tengo a fartela...un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina