venerdì 20 maggio 2011

l'ho finita....!!!

ci sono riuscita!!! l'ho terminata...non mi sembra vero! sono finalmente riuscita a finire la collana per arkadia, non mi ricordo neanche più quando ci eravamo proposte lo scambio tanto tempo è passato! però la parola data è sacra...così alla fine tra mille impegni e grosse novità con immenso piacere potrò finalmente spedire la collana alla mia amica.






le pietre centrali sono due ametiste, le altre sono faccettate in vetro, la lavorazione è interamente a macrame utilizzando un mix di fili e colori poliestere cerato e c-lion, la chiusura è un'altro sassolino di ametista. il lavoro è stato molto lungo visto il numero di fili impiegati...in un post precedente potete ammirare l'ingarbuglio "fotonico" di fili e poi cercare di tenere la simmetria tra le due parti della collana a lato delle pietre, nel complesso un lavoro di pazienza certosina...ma molto rilassante!
l'ametista è una pietra straordinaria...rafforza la volontà , l'autostima e la memoria!
spero tanto che piaccia ad arkadia...
e voi a cosa state lavorando...?un caro saluto lucia

23 commenti:

  1. Waw...è bellissima!!!
    Certo, il groviglio "fotonico" di fili avrà messo a dura prova la pazienza, ma la soddisfazione per il risultato ottenuto non ha prezzo.
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. °_°...quando mi sono ripresa torno e ti dico a cosa sto lavorando..*_*

    RispondiElimina
  3. OMG!!!Lucia!!! The necklace is so BEAUTIFUL.Just in my style,colors and with my favorite stones!!!
    I'm feeling down after the competition,but you make me happy with this wonderful work.You did great even the leaves :)It looks very impressive
    I can't wait to touch it in real:)
    THANK,YOU VERY MUCH!!!
    PS.
    I'm in a half way with your project:/

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Io non sto lavorando a niente... Sono un disastro e vengo da un altro genere di blog... Sei bravissima.

    RispondiElimina
  5. ciao perladifiume, si è vero la soddisfazione di aver finito è reale anche perchè così adesso mi posso concentrare sui prossimi obiettivi! quando ho troppe cose cominciate non sono tranquila...ho bisogno del mio ritmo...ma sai la voglia di accettare sempre nuove sfide coesiste!!!!ciao ciao lucia

    RispondiElimina
  6. barbara sei troppo forte!!! quando ti sarai ripresa dallo spavento di quante ore sono stata sul pezzo ehhh di la verità...in realtà non saprei dire neanche quello perchè ho preso in mano questo oggetto tante di quelle volte persino per mettere giù solo una o due righe di macrame ...pensa te che testa!!un saluto lucia

    RispondiElimina
  7. hi Arkadia i loved the chance to do this exchange that helped me to try this new prototype necklace leaflets ... I saw that you often put them in your creations and thinking to make you happy, I put into!
    amethyst was set and then I hooked up many threads directly .. I can not wait to send it ... Next week I start!
    the address is always the one you sent me via email?
    a dear embrace lucia

    RispondiElimina
  8. 6cuorieunacasetta direi che fare la moglie, la mamma, la casalinga è già tantissimo!!io poi quando faccio il macrame mi sento pure in colpa perchè magari avrei potuto sploverare , oppure stirare oppure lavare i pavimenti..ecc ecc insomma un equilibrismo molto spinto!!!
    a me fa piacere se quando vuoi parli delle cose normali che facciamo tutti...io leggo tanto e mi piace condividere pensieri!
    con affetto lucia

    RispondiElimina
  9. Bellissima!!! e poi l'ametista è una pitra molto elegante.
    Complimenti per il lavoro...
    Stefania

    RispondiElimina
  10. Bellissima Lucia! Complimentissimi, soprattutto per la pazianza! Io non credo avrò mai il coraggio di lanciarmi in lavori così laboriosi ^.^
    L'ametista è la mia pietra preferita, e con l'abbinamento di viola che hai scelto è perfetta. Davvero è fantastica!

    RispondiElimina
  11. ho recuperato ..^^..MAMMA MIA!!!!!!!!....:O...degno di un negozio di gioielleria del centro,valore inestimabile.. complimenti..
    io sto lavorando su tre cosette e altre tre sono in cantiere mentale..la fata appena nata ha trovato le sue ali,ma ancora deve spiccare il volo..e nel frattempo mi è stata chiesta una collana con un nodo celtico di protezione,così i nodi devo farli al filo e pure dipingerli..=)..sto usando il filo che ti dicevo,è perfetto per l'acquirente,che ha un negozio di erboristeria ed ama le cose naturali..peccato che il sasso dovrò trattarlo ugualmente con un pò di protettivo.. complimenti ancora!!!!!

    RispondiElimina
  12. PS: non ti ho risposto: ora come ora, sto lavorando ad un cuore con un intreccio celtico (ho appena postato una foto sul blog XD) a presto!

    RispondiElimina
  13. Hi,Lucia:)
    Yes,my mailing address is the same:)

    RispondiElimina
  14. ciao barbara...grazie ancora...sono contenta che abbia trovato il giusto equilibrio tra i materiali...le tue miniature mi piacciono tantissimo ma come fai?!...così nel piccolo!!
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  15. grazie alessandra...invito tutti ad andare a visitare il blog di alessandra...ha sempre delle idee davvero belle e molto accattivanti!!un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  16. Arkadia ok thanks then I think to ship in mid-week ... ... first I have to show it around a bit .... but nobody wears ... !!!....: D! promised!

    RispondiElimina
  17. Ciao,che meraviglia questa collana!Io una volta ho provato a imparare da sola il macramè ma ho solo fatto disastri e mi sono data ad altro!
    Nel mio blog c'è un blog candy in corso,se ti va passa a dare un'occhiata!
    Saluti Frà!

    RispondiElimina
  18. cavoliiiii.........è bellissima!!nella lista delle cose che devo fare adesso aggiungo: fare collane così belle a macramè!! complimenti! :-)

    RispondiElimina
  19. Non ho parole sono rimasta estasiata quanto lavoro e quanta bellezza i miei complementi ciaooooo

    RispondiElimina
  20. ciao ilaria grazie per essere passata!!e se ti va fatti follower i prossimi tutorial saranno gratuiti!!!
    un saluto lucia

    RispondiElimina
  21. grazie maira! è un piacere averti tra noi!!ben arrivata!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  22. This is SO GORGEOUS!!! I know the work involved because I micro-macrame too! My favorite colors! Love, Love, LOVE! :)

    RispondiElimina
  23. thanks very much and come among us!
    a warm greeting from italy
    lucia

    RispondiElimina