lunedì 9 maggio 2011

ritorno tra voi con un fiore-mandala che ho intenzione di sperimentare in diversi colori...l'esecuzione di questi fiore non è complicata e secondo me di grande effetto...e poi si potrebbero sperimentare cordini di spessore differenti per donare più robustezza al tutto e lanciarsi magari nell'assemblaggio di una borsa fiore!!!??
le idee sono tantissime ...il tempo per realizzarle scarsissimo! e vabbè con pazienza arriverò a tutto quello che mi sono prefissata!
a questo fiore mandala ho abbinato un paio di orecchini !
felice settimana creativa  a tutti voi!
lucia

28 commenti:

  1. FAVOLOSO !!!!! Ma l'hai inventato tu ??? Sei troppo brava ! Il mio mito ! Complimenti e baci
    Daniela

    RispondiElimina
  2. bellissimi...veramente belli!
    complimenti
    ciao da Stefania

    RispondiElimina
  3. This flower and earings are beautiful and impressive.
    And the energetic colors combine wonderfully!!!
    I love the set!!! :)

    RispondiElimina
  4. devo dire che questi fiori mi piacciono proprio tanto! molto molto d'effetto!! brava!! un bacio
    francy

    RispondiElimina
  5. la tua creatività non trova barriere!!! ...ci vediamo domani! buona notte

    RispondiElimina
  6. ciao daniela...grazie del commento...sei sempre molto cara!
    il fiore non l'ho inventato l'ho trovato su flickr anche se l'ho visto su altri siti...non saprei dirti chi è il primo ad averlo eseguito... l'indirizzo è questo:

    http://www.flickr.com/photos/elartedehacernudos/4995647723/in/photostream/

    ci sono tre foto dove si riesce a capire come vengono assemblati...nel fiore all'inizio non capivo come fermare i fili al centro...allora ho usato un piccolo anellino in metallo...poi se vedi negli orecchini è sparito perchè ho creato un cerchietto ripiegando il portanodi (doppio cioè un filo lungo piegato in due) su se stesso...se non capisci scrivimi...un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  7. ciao stefania grazie...per essere passata ed il commento!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  8. hello Arkadia your project goes on ... but I often have to stop it because I get jobs that I have to finish in a short time ... I hope to post some new pictures with the little progress!
    What are you working? as the competition is gone? whenever I could I tried to vote again and sometimes we are successful ...:))
    a warm greeting lucia

    RispondiElimina
  9. cara francy grazie...ho proprio tanta voglia di provare altre combinazioni di colore e magari creare qualcosa per i capelli tipo fermagli, mollettine...benchè il piccolo distruttore miki mi tiri in continuazione i capelli adesso li ho veramente lunghi..e questi fiori sono proprio estivi...e l'immagino bene tra i capelli...ma quando trovare il tempo!!!boh!
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  10. bor-sa bor-sa!!...io ho trovato una cosa del genere su you tube,anche lì iniziano con il portanodi ripiegato..(poi mi sono persa,i tutorial sono utilissimi ma non riesco mai a seguirli alla lettera..°_°)..

    RispondiElimina
  11. ciao gabry...grazie...in realtà ho capito come sono stati progettati...e li ho riproposti...scegliendo la combinazione di colori che mi piaceva di più!
    gli orecchini sono invece inventati(da me) utilizzando lo stesso concetto di agganciare i fili al centro e lavorarli...a domani con una notizia sorprendente...ti ho incuriosita...ehh!!?
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  12. ciao barbara...che bello praticamente ci scriviamo in diretta!
    lo so devo buttarmi su qualcosa di enciclopedico..tipo una borsa...in realtà mi hanno già commissionato collane, bracciali, e giusto per rendermi la vita più interessante qualche esperimento su lampadari...dovrei avere almeno altre tre braccia....:))!!
    e ho gia sonno!!!!!!!
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  13. Carissima,
    il tuo esperimento, se così si può chiamare, è a dir poco entusiasmante.
    Questa mattina quando l'ho visto la mia esclamazione è stata: "Hoooooooooo". Non finivo più. Bella, bellissima, stupenda.
    Perchè non fai lezioni, a pagamento, on line? Scusa l'ardire e buona, buonissima giornata creativa.
    A presto da Anna

    RispondiElimina
  14. Beautiful! Great design and colors!
    Very energetic connection - I love it!

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi. Ma tu hai fatto qualche corso o sei autodidatta?
    Bravissima!

    RispondiElimina
  16. Lucia:)
    Don't worry about me:)Do what you have to do first.I just start to make something for you and I think it takes me a lot of time because i have outstanding orders and the day is to short for me.
    Thank,you for the votes.They extended voting until 17.05.2011.
    I wish you beautiful,sunny days!!! :)

    RispondiElimina
  17. Wow! Davvero belli, non li avevo mai visti fatti così e ora sono curiosa di sperimentarli!! (appena troverò il tempo o mi spunterà "il terzo braccio", come dici tu XD)
    Scusa la mia latitanza a Pasqua: sono stata in ferie (le uniche che farò probabilmente quest'anno) in Irlanda, sono tornata giusta giusta per ritrovarmi sommersa dal lavoro.
    Aggiornerò presto il mio blog con il resoconto e le nuove creazioni (alcune fatte in aereo per combattere la mia paura di volare ^^)
    Un bacione!
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. ciao anna sei veramente cara...ti ringrazio dei complimenti...per ora mi sento ancora in una fase di sperimentazione continua vorrei imparare tante cose ancora...però non escludo che con l'aiuto di mio marito gian non si possa tenere una sorta d'incontro virtuale con le web cam...sarebbe bello conoscersi un pò di più...tipo ci diamo tutte (chi vuol partecipare!)un appuntamento alla ora x nella data x e sintonizziamo le web cam ...credo sia possibile!!! e parliamo di macrame, delle nostre esperienze e poi tema libero...chissà se riusciremo!!?
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. thank Rosa Negra and Monessa and is a pleasure to have you with us!
    hello lucia

    RispondiElimina
  21. ciao cinzia io ho preso alcune lezioni dalla maestra gabriella che ha studiato macrame alla scuola di chiavari però lei mi voleva far fare asciugamani, bordure...lavorare col lino ecc cosa che io ho driblato cominciando a pacciugare termine molto genovese per dire fare quello che volevo io combinando ingarbugli di notevoli dimensioni sulla bigiotteria ...con enorme stupore della mia maestra che continuava a dirmi che non aveva mai visto nessuno combinare simili...casin...per fare collane bracciali ecc così in realtà ho imparato molto da sola..e osservando il lavoro di macramisti molto più bravi di me....(non so se si dice macramisti !!)tutto ciò nel 2008 poi quando sono rimasta incinta di miki(2009) ho letto che non si dovevano fare lavori stancanti e manualmente complicati come annodare , ricamare ecc per il pericolo di far attorcigliare il cordone intorno al bambino...così ho smesso tutto e direi ho ripreso il macrame a settembre dello scorso anno...quando oramai miki aveva quasi 1 anno...ecco la mia storia. e voi come vi siete avvicinate al macrame? se vi va raccontatelo...

    RispondiElimina
  22. ciao alessandra...ma figurati "la latitanza"!!!io non riesco a scrivere come vorrei ma ci sono delle prioprità ...ti capisco benissimo...sono comunque curiosa di vedere tutto quello che fai...
    un abbraccio forte lucia

    RispondiElimina
  23. dopo tutto 'sto casino,riesco ad entrareper dirti che questo fiore è bello e originale,complimenti

    RispondiElimina
  24. ciao gabe grazie per essere passata di qua!! ti riferisci al caos su blogger di qualche giorno fa??!!in tanti hanno avuto problemi con post cancellati ecc ...ora ti scrivo il sito di david austin...un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  25. ciao, eccomi anch'io, da Gavazzana all'web!

    RispondiElimina
  26. Bellissimi, sia i colori che la forma, brava veramente, ciao Carla

    RispondiElimina
  27. sapete come si fa il cuore a macramè?e dove si aquista il cotone grosso?grazie

    RispondiElimina