domenica 5 giugno 2011

progetto...semplice!

cari amici...vi mostro alcuni semplici lavori che ho fatto nei giorni scorsi...purtorppo miki si è ammalato con una febbre altissima che ora non c'è più fortunatamente...ma questo mi ha impedito di lavorare a macrame!
così mi sono cimentata in qualche incastonatura a sacchetto, di fatto dopo un pò di sperimentazione e fallimenti ho capito l'esecuzione che a questo punto si può applicare su qualsiasi pietra , ciottolino, ecc...di qualsiasi dimensione . sul web ci sono vari esempi applicati  alla creazione di porta borracce o porta bottiglie..basta riportarlo nel piccolo ed il gioco è fatto!



adoro le pietre ed i quarzi rutilati sono poi veramente affascinanti, sembrano esserci dentro mondi geometrici  perfetti creati da uno gnomo sapiente in una notte di stelle cadenti!
guardate che meraviglia questo rutilo triangolo montato a ciondolo....




felice settimana creativa a tutti voi un caro abbraccio!
lucia

13 commenti:

  1. Ciao Lucia!!Sono contenta che il piccolo miki stia meglio!so che c'erano un sacco di morbillo e varicelle in giro!!!
    Questi ciondoli sono un incanto!sei sempre la numero 1!;)
    p.s.ti tengo da parte un set colazione come quello che hai preso a vignole?
    p.p.s.ho sempre quelle collane della mia amica da darti!Quando sei libera dimmelo che te le porto a casa!Baciotti
    bea

    RispondiElimina
  2. si bea mi fai un favore per le tovagliette....:)ci piacciono tantissimo! fortunatamente a miki abbiamo fatto il tampone faringeo e sembra non essere stato niente di contagioso ma forse la 5 malattia? non s'è capito tant'è che ad un certo punto era tutto ricoperto di puntini rossi....mah!!per la collana va bene..la prox settimana ci mettiamo d'accordo...via sms un bacio lucia

    RispondiElimina
  3. Belli questi ciondoli,complimenti!
    Auguri al tuo bimbo!

    Ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  4. So simple, so cool and beautiful! 8)
    I'd love to know how to make the double spiral technique. 8)
    Ciao,
    tunde

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia!
    Spero che il tuo bimbo si sia ripreso dal tutto ora ^.^ da noi gira molto la quinta malattia in queste settimane (forse dovrei dire "nelle altre aule" piuttosto che "da noi": nella mia aula non se è ammalato praticamente nessuno quest'anno!)
    Complimenti per i ciondoli! Ecco, se tu non ti sei mai cimentata nelle cintura, io non mi ho mai provato a fare ciondoli... un giorno sarebbe bello trovarci per uno scambio culturale ^.^

    RispondiElimina
  6. grazie franz sei sempre molto caro...!certo che voi in sardegna siete proprio tosti...eh vedi nucleare...eolico...un certo zedda!!!!alle ultime consultazioni mi sono un pò rinfrancata!!!
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  7. Hello Tunde promise I'll start with some tutorials in July ... before I can even though I have not forgotten about all the things they asked me so many followers!
    for the time I send a warm greeting lucia

    RispondiElimina
  8. alessandra ciao cara...grazie miki sta decisamente meglio!
    ma lo sai che ci sto pensando da un pò di creare una sorta d'incontro mini-vacanza tutta dedicata al macrame io ho due tre posti letto ...sarebbe bello scambiarci l'arte e conoscersi di persona!
    bisognerebbe in via ipotetica vedere quante persone vorrebbeo aderire!?? e poi organizzare il tutto tenendo presente che è tutto volontariato e che ci fosse del gran spirito d'adattamento...(vedi gli innumerevoli ,sicuri, inconvenienti!)boh pensiamoci...l'estate è lunga magari qualcosa riusciamo a fare!
    un bacio lucia

    RispondiElimina
  9. Hi,Lucia:)
    The net of strings is a great option to hang lumps of stone.Very good idea:)Qartz with the rutile is beautiful stone.
    Kisses and hugs :)

    PS.I sent you an e-mail:)

    RispondiElimina
  10. belli....specialmente gli ultimi!anche a me piacciono molto le pietre naturali ma faccio fatica a trovarne in giro...

    RispondiElimina
  11. Ciao Lucia, trovo le tue creazioni assolutamente meravigliose...sei davvero bravissima!!! Vorrei provare a cimentarmi con l'aiuto dei tuoi tutorial. Saresti così gentile da inviarli anche a me? Grazie infinite e ancora complimenti, sei fantastica!!! Ciaooo

    RispondiElimina
  12. Ciao mi sto appassionando di pietre e trovo la tua soluzione per poterla incastonare veramente bella e utile.Saresti così gentile da inviarmi il tutorial? le tue creazioni sono davvero belle, complimenti!!ciao Monica

    RispondiElimina
  13. Ciao, bellissima idea, mi piacerebbe sapere come si applica. Grazie

    RispondiElimina