martedì 19 luglio 2011

Progetto del mercoledì...

ragazzi ....ho perso le chiavi della macchina!!! il dubbio tremendo è di averle date a miki per farlo stare bravo e poi lui le abbia infilate chissà dove...o peggio gettate al vento!!!
beh mi sta anche bene...a cosa pensavo mentre gliele davo!!!!???
lasciando stare questo dramma quotidiano odierno che mi ha fatto praticamente rivoltare la casa come un calzino.... (trovando altre mille cose perse da tempo...compreso un filo per macrame che davo per disperso..!) per pensare ad altro vi posto un lavoretto un pò particolare ...se vorrete darmi  consigli e pareri sono sempre ben accetti!!

 la pietra centrale è un'agata dendritica bellissima! poi ho usato ambra chiara e scura , perle piatte. la costruzione ha richiesto un pò di studio...sono partita dall'ovale interno incastonandolo, facendo poi partire tanti fili tutt'intorno e comiciando a ruotarli intorno in tante ellissi concentriche...aumentando di spessore mano a mano...i fili erano tantissimi anche se non si può immaginare!

felice settimana creativa a tutti voi!
lucia

12 commenti:

  1. Mi affascina tantissimo questa lavorazione!Davvero bello il ciondolo!

    RispondiElimina
  2. grazie kilara!! in effetti sto provando a vedere cosa si può inventare così...un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  3. Spettacolo!!quanto tempo hai impiegato per finire il ciondolo??cmq devi avere una pazienza infinita!! un saulto,Emanuela ^^

    RispondiElimina
  4. Hi Lucia:)
    What can I say? I love your beautiful and original pendants!!!
    Kisses :*

    RispondiElimina
  5. arkadia Hello ... I am always happy to hear you!
    your blog is very interesting ... in fact I find it inspiring ... your latest work is truly complete! I unfortunately can not find time to do whatever I want ... but now I have to learn to become a good mother!
    kisses

    RispondiElimina
  6. ciao emanuela...grazie per essere passata!!in effetti un pò di tempo ci vuole anche perchè essendo forme nuove faccio e disfo parecchie volte!!un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  7. Wow, a very impressive work, your ideas are grandiose!!
    LG Claudia

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucia,
    dovresti guardare all'interno di quei camion con i portelloni che si aprono dietro; mio figlio li usava tipo trasporto merce e quando disperata avevo rivoltato casa, rimettendo a posto i suoi giochi come per incanto sono rispuntati.
    Buona giornata e buona ricerca...

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucia! Sono tornata! Vedo che durante la mia assenza hai lavorato parecchio! L'accuratezza delle tue opere lasciano ben immaginare, se non il numero dei fili, almeno la complessità del lavoro! Le onde che serpeggiano sotto l'agata fanno davvero un bell'effetto.
    Spero che tu sia riuscita a ritrovare le chiavi dell'auto (se vuoi ridere, una volta a me è successo con le chiavi di casa mentre facevo la babysitter: la bimba più grande, tre anni appena, me le prese dalla borsa mentre cambiavo il più piccolo e le gettò dal poggiolo... per fortuna me lo disse, tra una risata e l'altra, e sono riuscita a recuperarle una volta tornati i genitori... ah, i bimbi... XD)

    RispondiElimina
  10. caspita...mi stupisci sempre!!inutile dire che il tuo blog è tra la lista dei miei preferiti, bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  11. ..quanto ti invidio quest'agata!!!...:D..

    RispondiElimina
  12. ciao, i tuoi lavori sono bellissimi. Sarebbe possibile avere qualche tutorial?

    RispondiElimina