mercoledì 12 ottobre 2011

Progetto del mercoledì...

un caro saluto a tutti voi che mi seguite con tanta passione...eccomi oggi alle prese con un pendente di forma romboidale che ho ingabbiato prima con l'incastonatura e poi con l'aiuto di un ago dal foro largo , ho inserito tutt'attorno tanti fili colorati e dopo dichè ho iniziato a lavorarli in tondo...lo so detto così è un pò confuso ma...in realtà è solo questione di pazienza e manualità!!

la gemma centrale è un cuore di agata...non riesco a mostrarvi la brillantezza incredibile che emana! sembra un tappeto di cristalli trasparenti ...le altre pietre sono agate fire e poi un minuscolo sassolino d'ambra tanto per portare fortuna al tutto!!!
il filo è c-lion per lo più ma la tonalità verde chiaro è poliestere 100% uno degli ultimi fili comperati...sono pazzeschi scivolano leggeri e stanno belli dritti quando li lavori...mentre i c-lion....aiuto assomogliano più ai riccioli dei miei capelli!!!






ora vi faccio vedere anche il retro del pendente, con l'asola dove far passare il cordino.( ultimamente sto utilizzando dei cordini indiani che mi fornisce la gioielleria per cui creo alcuni pezzi...e devo dire che sono davvero indicati!)


 
felice settimana creativa...
da lucia
 

10 commenti:

  1. Carissima, sono sempre più affascinata, produci delle vere opere d'arte, spero proprio di incontrarti un giorno.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. Che bello!Puoi spiegare quanto vuoi,per me resta sempre un mistero questo tipo di lavorazione!

    RispondiElimina
  3. carissima silvana!!grazie sei troppo buona...ed anch'io spero d'incontrarti...l'inverno dalle mie parti è lungo ....chissà magari organizziamo un corso di macramè...un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  4. kilara secondo me se lo vedi fare l'impari subito...si, ci vuole pazienza ed inventiva...ma tu ne hai eccome!!
    a presto lucia

    RispondiElimina
  5. sono incantanta da quest'arte...con il macramè sono agli inizi e purtroppo autodidatta piacere di seguirti!!

    RispondiElimina
  6. Hi Lucia:)
    What can I say?Beautiful,artistic work.You have great imagination.I love it!!!

    RispondiElimina
  7. cara Daniela grazie per essere diventata follower e per il commento...ti do il benvenuto e spero riusciremo a far deventare questo luogo virtuale sempre più bello e ricco....un saluto grande lucia

    RispondiElimina
  8. Arkadia what about dear ....! actually do so many things ... and I can not be punctual in my post, but I think you always so
    I embrace you and I hope soon to show you the yarn that I bought cheap and they are beautiful!
    kisses
    lucia

    RispondiElimina
  9. Stefy che dire...mi sto sbizzarendo nelle forme ma se non faccio così dopo un pò mi viene una crisi creativa e non faccio più nulla!!!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina